Al via da oggi Gal on the road, ci Sono 2 Mln di fondi disponibili


Dalla creazione di nuove imprese all’agriturismo, le info del GAL Colline Joniche fino al 4 agosto viaggeranno a bordo di un camper negli 11 Comuni aderenti

FinanziaGAL on the road_3menti per nuove attività imprenditoriali o per la valorizzazione di quelle esistenti, il GAL Colline Joniche ha disponibili oltre 2 milioni di euro. Come scoprire di che si tratta? Le informazioni arriveranno direttamente ai potenziali destinatari a bordo di un camper, appositamente attrezzato e con materiale divulgativo a bordo. Al via da oggi, giovedì 1 agosto, e no stop fino al 4 agosto. Questa inconsueta e dinamica campagna promozionale farà tappa negli 11 Comuni del territorio GAL Colline Joniche che sono Carosino, Crispiano, Faggiano, Grottaglie, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico,  Statte. 

GAL on the road_2In sintonia con il calendario di eventi culturali e di spettacolo, realizzati anche con il contributo del GAL Colline Joniche, il camper informativo si sposterà portando direttamente ai potenziali fruitori le notizie sui possibili investimenti e – appunto on the road – si soffermerà sulle più belle masserie del territorio. Gli spostamenti potranno essere seguiti in modo virtuale sulla pagina Facebook del GAL Colline Joniche.  Si tratta di risorse cospicue per un totale di oltre 2 milioni di euro che, evidenzia il presidente Antonio Prota, opportunamente investiti – in sinergia fra pubblico e privato – potranno contribuire allo sviluppo del tarantino. 

Nello specifico le risorse sono pari a 909.000 euro per servizi essenziali all’economia ed alle popolazioni rurali (Misura 321), 880.000 euro dedicati alle imprese per il sostegno al loro sviluppo e alla loro creazione (Misura 312 suddivisa in tre Azioni), 234.860 euro per l’agriturismo (Misura 311) ed un residuo di circa 14.000 euro ciascuno per l’offerta turistica (Misura 313) e per i servizi essenziali all’economia (Misura 323).

Maggiori info su tutti questi bandi, la cui scadenza è stata prorogata al 4 settembre, sono disponibili nel sito www.galcollinejoniche.it

gazzetta gal on the roadQUOT GAL ON THE ROAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.