Greenroad, le eccellenze del territorio: Pensare e agire Green. Emanuele Di Palma e Antonio Prota


Nel primo appuntamento stagionale di “GreenRoad, le eccellenze del territorio”, Alessandra Abatemattei incontra in studio il Direttore Generale della BCC San Marzano di San Giuseppe, Emanuele di Palma, e il Presidente del GAL Colline Joniche, Antonio Prota. Nel corso del programma, in evidenza l’intesa fra i partner che ha quale denominatore comune quello di proporre all’esterno una bella fotografia delle eccellenze locali.

Pensare e agire Green. È questa la strategia del GAL Colline Joniche. Una grande direttrice Green che si snoda tra masserie e insediamenti rupestri, tra grotte e boschi, tra macchia mediterranea e campagne verdeggianti che contrastano il grigiore opaco dei calcari. Una Green Road lungo la quale è possibile assaporare i prodotti enogastronomici della Terra Jonica e conoscere la civiltà contadina e l’eredità magnogreca. La mission del GAL Colline Joniche è proprio quella di qualificare il territorio da un punto di vista turistico, di diversificare le attività agricole, di creare nuove attività e di migliorare la qualità della vita ampliando l’attrattività dell’area.

[box style=”1″]Dalla collaborazione tra il GAL Colline Joniche e la BCC San Marzano di San Giuseppe, nasce la trasmissione online GreenRoad, le eccellenze del territorio, una finestra promozionale sulla nostra area per presentare a un pubblico sempre più vasto le produzioni enogastronomiche, la bellezza dei paesaggi e la storia locale.

Musiche
– Martino De Cesare “In a Sentimental Sud”
– Gruppo Crispius Folk “ Tarantelle”

Foto
– Consorzio Le Cento Masserie – Crispiano
– Speleo Club – Grottaglie

[/box]

logo-bcc-sanmarzano